Reservation
Via Pontina 432 - 00128 - Roma 06.95216648

PrenotaTavolo








     
     

    La Cucina

    Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico. (Paola Maugeri)

    Le nostre ricette hanno radici profonde: provengono dalla tradizione italiana e sono legate a doppio filo alle storie di ogni famiglia. La cucina Mediterranea è la base che ci ha formato, fatta di pasta, pane e dolci fatti in casa, di attenzione ai condimenti e abbinamenti, di libertà creativa e rispetto delle materie prime.

    Lacucina

    Il Casale del Gusto intreccia i sapori della tradizione con la modernità e l’inventiva. Il cibo più buono è quello che riesce a far percepire la passione che segue tutta la sua preparazione.

    Tra i tanti piatti che più caratterizzano il Casale del Gusto troviamo: il Risotto con Carpaccio di Gamberi Rossi di Mazzara del Vallo, Plancton Marino e Salsa al Limone, la nostra Quotidiana Selezione di Crudi, Gli Spaghettoni con Vongole Veraci, Finocchietto e Lime, il Raviolo di Zucca, su Battuto di Burro e Salvia e Crumble di Amaretti e Mostarda alle Pere

    Assaporateli con gusto, grazie all’ampia scelta a disposizione nella nostra carta dei vini!

    Ogni piatto del Casale del Gusto arriva in tavola dopo aver superato moltissimi esami. Il più importante è quello dell’eccellenza: il nostro Chef predilige solo ingredienti freschi e di stagione, e li unisce con maestria per presentare alle vostre forchette un gusto che sa di conosciuto ma lascia lo spazio alla gioia della scoperta.


    Lapizzeria

    Al Casale del Gusto la nostra Pizza alla Romana è rigorosamente Cotta al Forno a legna.

    Il bordo croccantino della pizza è simbolo di un impasto leggero e facilmente digeribile. Riguardo il condimento, questo viene generalmente preparato con sugo di pomodoro e mozzarella fiordilatte, ma al Casale del Gusto proponiamo numerose varianti tra cui quella che vede protagoniste le acciughe, i capperi e le alici.


     

    LoChef Consiglia

    I crudi

    Il vostro palato aspetta di assaggiare la nostra quotidiana Selezione di Crudi

    Pasta lunga

    Spaghettoni con Vongole Veraci, Finocchietto e Lime

    Pasta corta

    “Trofie Nonno Gino” piatto dedicato a mio nonno da sempre il nostro cavallo di battaglia, Ragù bianco Tagliato al Coltello Porcini rifinito con Olio al Tartufo

    Il Mare

    Triglia Affumicata alla Mela, con Cime di Rapa e Olive Taggiasche

    Ilvino

    I nostri piatti sono accompagnati da una Carta dei Vini che offre un’ampia scelta di abbinamenti italiani e stranieri di gran prestigio.

    IDolci

    E per finire… cosa c’è di meglio di un buon dolce? La Pasticceria del Casale del Gusto è anch’essa una piccola perla di perfezione e cura interamente fatta in casa. Dalla Millefoglie Con Crema Pasticcera e Frutti di Bosco, al Tortino al cioccolato caldo su Crema all’Arancia, ogni singola parte del piatto è una musica per le papille gustative di tutti, con particolare attenzione ai più golosi!

     

    Alcunipiatti

    dalla nostra Cucina